Bastien Blake, Docente di Cura delle Creature Magiche

« Older   Newer »
  Share  
Bastien Blake
view post Posted on 3/9/2012, 15:28





Nome: Sebastian Ethan Blake, ma per tutti è Bastien. Per i più temerari Baz.

Età: 26 anni.

Data di nascita: 28 marzo.

Luogo di nascita: Edimburgo.

Descrizione fisica: altezza intorno al metro e ottanta, magro, capelli scuri e un’aria terribilmente innocua. In qualunque luogo si trovi e qualunque attività stia svolgendo, va sempre vestito di tutto punto: cravatta perfettamente annodata, camicia bianca ben stirata, giacca e pantaloni scuri di ottimo taglio. Lo si vede spesso con una semplice ventiquattrore dietro, che non apre quasi mai di fronte ad altri. Non avrebbe problemi a farsi passare per un giovane babbano impiegato in qualche banca.

Descrizione caratteriale: a una prima occhiata, lo si direbbe una persona insopportabile. A una seconda pure. Il fastidio e l’irritazione che riesce, per dono naturale, a scatenare nei suoi interlocutori, hanno poco a che vedere con la sua parlantina pedante, con i suoi modi da perfettino o con quell’aria di chi la sa più lunga di Merlino in persona; è qualcosa che ha più a che fare con la sua faccia totalmente inespressiva, piatta, impassibile. Non si mostra né scontroso né cordiale, sembra solo incredibilmente distratto, salvo poi esprimere, non richiesta, la sua lunga opinione e sciorinare il suo forbito vocabolario. E’ pacato e introverso, non ha molti punti fermi né grandi valori cui ispirarsi; si adegua facilmente alle situazioni, ha un carattere pratico e un senso della morale tutto suo. Si impegna per essere un insegnante indisponente e molto stretto di voti, in modo da rendersi quanto più irritante possibile anche con gli studenti più preparati. Con la restante parte dell’umanità, con la quale non abbia stretta confidenza, è noioso, disinteressato e formale. Ha modi seri e impettiti ma la sua praticamente assente espressività fanno pensare a una persona pigra e svogliata, in realtà è sempre stato sistematico e laborioso, quel che bastava per perseguire i propri ragionati e ben congeniati obiettivi. Da se stesso non accetta fallimenti e ha quasi sempre ottenuto i traguardi prefissati, d’altronde ha sempre avuto una certa consapevolezza di sé, in modo da perseguire solo propositi credibili e razionalmente attuabili.

Casa: è stato un Serpeverde orgoglioso, ma ha quasi rischiato di farsi spedire a Corvonero.

Bacchetta: legno di vite e piuma di fenice, dieci pollici e tre quarti, rigida.

Animali: una civetta bianca, Enid.

Materie preferite: come studente si impegnava per raggiungere voti alti in tutte le materie, ma le sue preferite erano indubbiamente Pozioni, Cura delle Creature Magiche e Aritmanzia.

Materie odiate: nessuna, voleva riuscire bene in tutte. Tuttavia, non ha mai gradito particolarmente il Volo.

Famiglia: è Purosangue, ed è anche il primo Serpeverde da generazioni, visto che i membri

della sua famiglia sono quasi tutti Tassorosso. Ancora i suoi fratelli si domandano da chi accidenti abbia preso.
I suoi genitori, Camille Rhodes e Fabian Blake, di famiglie antiche ma modeste, gestiscono una piccola locanda nascosta tra i vicoli e le vie di Diagon Alley. Bastien è l’ultimo di tre fratelli, con lui Andrew e Terence. Il primo, sposato e con una figlia, è impiegato al Ministero all’Ufficio Regolazione e Controllo delle Creature Magiche; Terence invece lavora come reporter per una rivista di nicchia sul Quidditch.

Storia: Bastien è nato a Edimburgo, città che conosce molto bene e dalla quale, salvo rare eccezioni, non si è quasi mai spostato per tutta la durata della sua infanzia e adolescenza. E’ stato un bambino tranquillo e poco problematico, con poche richieste, un’indole solitaria e due sole passioni, alle quali dedicava tutto il suo tempo libero: la letteratura e il progettare costruzioni con le sue forme di legno. Con i fratelli, che pure erano quasi suoi coetanei, non ha mai avuto un vero e proprio rapporto; probabilmente, il fatto che Andrew e Terence fossero gemelli e uniti da un livello di confidenza ed empatia che lui con loro non avrebbe mai potuto instaurare, l’ha sempre portato a tenersi a una certa distanza da loro.
A undici anni, a Hogwarts, viene Smistato a Serpeverde con grande stupore della sua famiglia, Tassorosso per tradizione, ma lì Bastien riesce a trovarsi perfettamente a proprio agio e a costruirsi una cerchia di amici, fino a quel momento sempre scarseggiati, mitigando a lungo andare la sua freddezza nei rapporti con gli altri. Si diploma con ottimi voti ai M.A.G.O., con ben chiara in testa l’idea di dedicarsi allo studio delle creature magiche. Dopo lungo tempo senza allontanarsi mai troppo dalla sua Scozia, lascia definitivamente casa e si trasferisce per due anni in Ungheria e per i successivi sei in Norvegia, specializzandosi nell’allevamento di draghi. Solo a venticinque anni, assicuratosi di essersi costruito una degna preparazione in materia, torna a casa per fare domanda a Hogwarts per la cattedra vacante di Cura delle Creature Magiche. La sua richiesta viene accettata e Bastien realizza così il sogno che si portava dietro fin da ragazzino: tiranneggiare le giovani menti.

Particolarità:
- E’ bravo a giocare a Scacchi.
- Se non avesse deciso di diventare allevatore di draghi, sarebbe di sicuro stato un architetto, una sua vecchia passione che coltiva da sempre e di cui non parla molto.
- Ha diverse cicatrici sulla spalla sinistra, frutto di un incontro con un Dorsorugoso in Norvegia finito non troppo bene.
- E’ vegetariano ed è anche un cuoco discreto.
- Da bambino era dislessico, cosa che fu anche la causa della sua indole solitaria e introversa. Col tempo ha ottenuto grandi miglioramenti per cercare di superare il suo disturbo, ma anche se la cosa non gli causa più gravi disagi o problemi, non legge mai ad alta voce in pubblico.

(PG di Dejanira)
 
Top
0 replies since 3/9/2012, 15:28   96 views
  Share